Cosmoprof Worldwide Bologna & Belleza y Salud

Si rafforza il network internazionale di Cosmoprof Worldwide Bologna con Belleza y Salud, a Bogotá dal 27 al 29 Settembre 2017, grazie alla collaborazione tra Bologna Fiere Cosmoprof, in qualità di sales agent internazionale, e CORFERIAS – International Business and Exhibition Center of Bogotá, in partnership con ANDI – National Business Association of Colombia.

Belleza y Salud rappresenta tutti i settori del beauty: profumeria e cosmesi, macchinario, materie prime, packaging, contract manufacturing, estetica, capello, nail, wellness e fitness. Forte della collaborazione con Bologna Fiere Cosmoprof e dei risultati del 2016, con un’area espositiva di 9.256 mq, 279 aziende espositrici e 55.000 visitatori, la manifestazione si impone come un’occasione da non perdere sia per le aziende alla ricerca di opportunità di business in Sud America, sia per distributori, supplier, società di import / export e manager del settore beauty interessati alle tendenze e alle novità internazionali dell’industria cosmetica.

ITA – Italian Trade Agency e Cosmetica Italia parteciperanno alla manifestazione organizzando la collettiva italiana e promuovendo la presenza delle aziende italiane leader del settore.

L’International Hall – powered by Cosmoprof ospiterà le aziende internazionali, che potranno trarre vantaggio da iniziative specifiche e un piano di comunicazione internazionale ad hoc per attrarre distributori e retailer del continente sud-americano e facilitare il networking e le relazioni di business.

La Colombia sta registrando una crescita economica importante. Grazie alla stabilità economica e politica, ad accordi commerciali e partnership con i paesi latino-americani e alla presenza di una filiera produttiva votata all’export, la Colombia è il secondo mercato più importante della regione Sud-America e Caraibi, in grado di attrarre e assicurare investimenti internazionali. In particolare, Bogotá si impone come culla degli affari per il continente sud-americano, grazie non solo alla posizione geografica strategica ma anche ad una popolazione di 7,6 milioni di abitanti che la rende la 5a città più grande dell’America Latina.

Il settore beauty registra numeri importanti nella crescita generale del paese, con un valore stimato di 5 miliardi di USD nel 2017. Grazie a questi risultati, la Colombia sta diventando sempre più un mercato di riferimento per l’industria cosmetica.

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA