Mancano pochi giorni alla prima edizione di MEDITERRANEAN HEALTH & BEAUTY SHOW

SCOPRI MEDITERRANEAN HEALTH&BEAUTY SHOW


COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA PRESENTA:
MEDITERRANEAN HEALTH & BEAUTY SHOW

Cosmoprof Worldwide Bologna, manifestazione leader internazionale per l’universo beauty, presenta, in occasione dell’80a edizione di Fiera del Levante a Bari, la prima edizione di Mediterranean Health & Beauty Show, un progetto realizzato in collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura, Nouvelle Esthétique Académie di Bari e Eataly.

Nei fine settimana dell’ 11 -12 e del 17-18 settembre, spazio a performance live dedicate al make up, all’acconciatura e alle tecniche di massaggio. I riflettori saranno puntati sull’eccellenza e la creatività dei professionisti pugliesi. Camera Italiana dell’Acconciatura – della quale fanno parte Confartigianato e CNA – organizzerà il Mediterranean Hair Ring, performance dedicata ai migliori acconciatori locali. Oltre a loro, sul palco dello Spazio 7 si alterneranno i protagonisti di Nouvelle Esthétique Académie: Angelo Catanzaro, specializzato in Tecniche di Massaggio ed insegnante di Thai Yoga Massage e fondatore a Bari di Amrita OM – Studio Olistico e Formazione, in cui crea e fonde diverse tecniche di meditazione Yoga e discipline bionaturali; Maurizio Colonna, specialista della disciplina del Sekiguchi Ryu Battojutsu e rappresentante in Italia dell’Edo Machi-kata Taiho Jutsu (metodi d’arresto della polizia giapponese); Michele Giannuzzi, operatore Shiatsu per la Divisione di Oncologia dell’Ospedale Di Venere di Bari; Michele Grassi, istruttore di Tai Chi e insegnante di Medicina Tradizionale Cinese TAI CHI; Francesco Di Molfetta, truccatore professionista specializzato in servizi moda, bridal couture e pubblicità; Alberto Scattarelli, tecnico del Massaggio Base e Sportivo CSEN ed Istruttore Shiatsu; Elisabetta Tansella, truccatrice professionista ed esperta di body painting e specializzata in makeup correttivo, sposa, fashion, trucco teatrale e cinematografico; Rosanna Tortorelli, estetista professionista ed esperta di Tecniche di Massaggio Ayurveda, Shiatsu, Thai Reiki.

Il 16 settembre il benessere e l’alimentazione saranno protagonisti del Salute & Benessere Day, con convegni e approfondimenti sull’importanza di una corretta alimentazione per il benessere del nostro corpo. Da non perdere il convegno con il Professor Enrico Roda, Presidente della Fondazione Istituto di Scienze della Salute di Bologna, dal titolo “La nutrizione moderna: dalle diete di moda alla dieta mediterranea”. Studi e ricerche scientifiche dimostrano infatti che la dieta mediterranea, a differenza dei regimi alimentari imposti ciclicamente dalla moda, è l’unica che permette di controllare il peso e allo stesso tempo, grazie alla ricchezza di frutta e verdura, è uno strumento di prevenzione e di terapia, in particolare contro le malattie cardio-vascolari e le patologie tumorali.

Al tema dell’alimentazione è dedicato anche l’approfondimento organizzato in collaborazione con EATALY: “L’eccellenza gastronomica del Sud Italia, sinonimo di qualità e di benessere alimentare”. L’attenzione all’alimentazione e la valorizzazione della dieta mediterranea vanno di pari passo con la cultura del gusto e del cibo locale. Eataly presenta il progetto Porta del Sud, uno spazio all’interno di Eataly Bari per presentare le eccellenze enogastronomiche del meridione: sarà possibile degustare i prodotti di eccellenza dei piccoli produttori delle regioni del Sud Italia.

Perché benessere e bellezza nascono dall’eccellenza.

Scarica il comunicato stampa in versione PDF