COSMOPROF, UN NUOVO MONDO PER LA BELLEZZA!

Leo Burnett – una delle più importanti agenzie di comunicazione a livello mondiale – si è aggiudicata l’incarico di sviluppare la comunicazione delle prossime edizioni 2013 e 2014 di Cosmoprof Worldwide Bologna, evento leader mondiale nel settore beauty e manifestazione di punta del Gruppo BolognaFiere.

La decisione del Gruppo BolognaFiere di affidare a Leo Burnett lo studio di un progetto di comunicazione, è nata con l’obiettivo di valorizzare il ruolo di Cosmoprof e di promuoverne la leadership mondiale, nel segno di una bellezza al servizio del benessere e della salute.

Questa scelta risulta essere vincente anche per la condivisione di una strategia di comunicazione a livello globale. E’ prevista, infatti, una campagna che promuoverà la piattaforma worldwide di Cosmoprof, oltre che a Bologna anche a Las Vegas ed Hong Kong, le altre due sedi dell’evento.

La campagna di Leo Burnett nasce dalla visione olistica dell’identità stessa di Cosmoprof, dai valori espressi dal brand. La manifestazione viene infatti rappresentata dai creativi dell’agenzia come un bellissimo fiore che sboccia e cresce: una metafora visiva del prestigio di Cosmoprof che enfatizza  la crescita del business e la bellezza ideale e pura, promossa dalla manifestazione.

Questa scelta rappresenta un importante passo per la valorizzazione di un marchio dalla chiara identità” dichiara Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere. “Un marchio riconosciuto a livello mondiale ha bisogno della giusta comunicazione e visibilità. Siamo certi che la collaborazione con Leo Burnett darà un grande prestigio al sistema Cosmoprof Worldwide come hub internazionale per il mondo del beauty”.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA